Ristorante Vögele

Bolzano

Oggi chiuso

Ristorante Vögele

Famiglia Alber

Via Goethe 3
39100
Bolzano
info@voegele.it www.voegele.it
Calcola percorso

Prenotazione tavolo:

+39 0471 973 938

Chiuso di: Domenica

Ulteriori info Orari di apertura

Il Vögele sorge nel cuore del vivace centro storico di Bolzano. La locanda storica, un tempo conosciuta come “Roter Adler-Aquila Rossa”, è gestita dalla famiglia Alber ed è oggi un punto di ritrovo per tutte le età e per tutte le ore. Alcuni ci vengono la mattina per il caffè, altri in pausa pranzo, la sera arrivano poi quelli dell’aperitivo e infine gli ospiti della cena. Il Vögele è un locale eclettico, un posto di tendenza per serate in compagnia – fuori sotto le arcate, al bancone o nelle pittoresche sale. Particolare quella dedicata a Goethe, con una pregevole boiserie e un’atmosfera da locanda d’altri tempi. Attraversando il caratteristico cortile a lucernario, si sale ai piani superiori: qui si trovano le sale Biedermeier e la moderna sala Kamaun. Sul menù: specialità altoatesine tipiche e proposte stagionali.

La famiglia che ti accoglie

049_voegele_V5A6406shi_72

Il Vögele è gestito dalla famiglia Alber dal 1993. Willy è la colonna, sia della cucina che dell’organizzazione, mentre la moglie Birgitt si prende cura degli ospiti e dell’estetica dei diversi ambienti. Il tutto anche grazie al supporto dei figli Damian e Leonie.

Eventi

aaHeinz Innerhofer

Luogo di cultura nelle locande sudtirolesi

Inizio della terza edizione del progetto "CulturaLuogo locande sudtirolesi"

Orari di apertura

attuale

Lunedì:

08:00 – 00:00

Martedì:

08:00 – 00:00

Mercoledì:

08:00 – 00:00

Giovedì:

08:00 – 00:00

Venerdì:

08:00 – 00:00

Sabato:

09:00 – 15:00

Domenica:

Chiuso di

Posizione

Via Goethe 3

39100 Bolzano

Calcola percorso

La mappa non può essere visualizzata a causa della politica dei cookie che hai rifiutato

Cambia le impostazioni

Destinazione escursioni

Centro storico di Bolzano

Dal Vögele puoi gironzolare per i vicoli della città vecchia, su cui si affacciano gli antichi palazzi con i caratteristici bovindi, per Piazza delle Erbe e poi sotto i portici fino in Piazza Walther e al duomo di Bolzano. Un’attrazione imperdibile, distante appena pochi minuti a piedi, è il Museo Archeologico con la mostra permanente dedicata a Ötzi, la mummia del Similaun.

Punto di partenza: Ristorante Vögele