Locanda Apollonia

Nalles

Aperto oggi: la sera

Locanda Apollonia

Famiglia Geiser

Via S. Apollonia 3
39010
Nalles
info@restaurant-apollonia.it www.restaurant-apollonia.it
Calcola percorso

Prenotazione tavolo:

+39 0471 155 0562

Chiuso: Lunedì

Ulteriori info Orari di apertura

Una posizione idilliaca tra i prati, le Dolomiti all’orizzonte e la chiesetta romanica di Santa Apollonia a prestarle il nome. Così accoglie i propri ospiti la Locanda Apollonia, gestita dalla famiglia Geiser dal 1962. Nell’ampia sala e sull’accogliente terrazza viene servita una cucina genuina, stagionale e ricca di specialità fatte in casa. Il menù segue il ritmo delle stagioni. In primavera propone erbe selvatiche dei dintorni e asparagi di Nalles, mentre in autunno le protagoniste sono le mele e le castagne, ovviamente locali. Ormai leggendari anche gli spritz dell’Apollonia, preparati con deliziosi sciroppi fatti in casa. I gusti più amati: lampone-petali di rosa, ortica, ribes, melacotogna e fragola-rabarbaro.

La famiglia che ti accoglie

apollonia-gastgeber

La famiglia Geiser è alla guida dell’Apollonia da tre generazioni. In cucina mamma Anni e il figlio Christoph sono intenti alla preparazione delle tante specialità. Mentre papà Oswald e il figlio Thomas si occupano degli ospiti in sala. Una squadra affiatata che ha fatto della Locanda Apollonia un amato punto di ritrovo.

Orari di apertura

attuale

Lunedì:

Chiuso

Martedì:

11:00 – 22:00

Mercoledì:

11:00 – 22:00

Giovedì:

11:00 – 22:00
(Possibili deviazioni)

Venerdì:

11:00 – 22:00

Sabato:

11:00 – 22:00

Domenica:

11:00 – 22:00

Posizione

Via S. Apollonia 3

39010 Nalles

Calcola percorso

La mappa non può essere visualizzata a causa della politica dei cookie che hai rifiutato

Cambia le impostazioni

Gite nei dintorni

Lago di Tret

Dall’Apollonia imbocca il sentiero n° 7/8 e subito dopo il n° 9 salendo verso l’altopiano della Mendola. Da qui il sentiero, in questo tratto particolarmente incantevole, prosegue fino al Lago di Tret. Il lago, a 1.604 m e balneabile, è un biotopo naturale con acque di qualità eccellente. Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso.

Punto di partenza: Locanda Apollonia

Tempo di percorrenza: 3h

Distanza: 3,5km

Dislivello: 700m

Passeggiata nel bosco fino alla chiesetta di St. Jakob

Dall’Apollonia un sentiero attraversa un suggestivo bosco misto e un paesaggio variopinto fino alla chiesetta di St. Jakob a Grissiano. La cappella, in una posizione idilliaca, è nota per gli affreschi del XIII secolo. Il rientro avviene lungo lo stesso percorso.

Punto di partenza: Locanda Apollonia

Tempo di percorrenza: 45m

Distanza: 2,4km

Dislivello: 175m

Anello da Sirmiano a Gaido

Dall’Apollonia imbocca il sentiero n° 8 attraversando la valle Höllental fino al paesino di Gaido. Da qui, seguendo il sentiero n° 9 e poi il 7A, prosegui per i prati e i larici sopra l’abitato. Dopodiché il percorso (n° 7, n° 9A e infine n° 9) continua sempre in costa con uno splendido panorama sulla Valle dell’Adige, sulla conca di Bolzano e sul Monzoccolo, fino a riportarti alla Locanda Apollonia.

Punto di partenza: Locanda Apollonia

Tempo di percorrenza: 3h

Distanza: 7,7km

Dislivello: 310m

044_mitterwirt_V5A5143vivshi_72

Solo la domenica

L’arrosto della domenica: un rituale della Locanda Sudtirolese

Riunirsi tutti insieme attorno alla stessa tavola: un rituale di famiglia che celebriamo con "L’arrosto della domenica". Per questo appuntamento settimanale ogni Locanda Sudtirolese ne propone la propria versione con buona carne locale.

Scopri di più