Hotel Ristorante Oberwirt

Verano

Oggi chiuso

Hotel Ristorante Oberwirt

Famiglia Reiterer & Mittelberger

Via Verano 25
39010
Verano
info@hotel-oberwirt.com www.hotel-oberwirt.com

CIN: IT021112A1VTAHL4RW

Calcola percorso

Prenotazione tavolo:

+39 0473 27 81 29

Chiuso: Martedì Mercoledì

Ulteriori info Orari di apertura

L’Oberwirt sorge poco sopra il centro di Verano, con una magnifica vista sulle montagne. Il ristorante, in moderno stile alpino, propone una cucina altoatesina ricercata e una selezione di vini ricca e curata. In cucina l’Oberwirt ama combinare le ricette tradizionali con piatti contemporanei, puntando molto sulla creatività e sull’impiego di eccellenze del territorio. Una specialità amatissima e già diventata un classico: il gelato al pino mugo con gli strigoli di patate. Da gustare sulla grande terrazza, nell’elegante sala da pranzo o tra i rivestimenti in legno della stube. La passione per l’ospitalità è al centro della filosofia della famiglia Reiterer-Mittelberger, che gestisce l’Oberwirt in seconda – e presto terza – generazione.

La famiglia che ti accoglie

068_oberwirt_R2A2272shi_72

Barbara e Vinzenz, i figli Maren e Jonas, e i nonni. Tre generazioni di Reiterer-Mittelberger portano avanti con passione la locanda di famiglia. Ciò a cui tengono di più: l’atmosfera familiare e il sorriso dei loro ospiti.

Orari di apertura

attuale

Lunedì:

08:00 – 23:00

Martedì:

Chiuso

Mercoledì:

Chiuso

Giovedì:

08:00 – 23:00

Venerdì:

08:00 – 23:00

Sabato:

08:00 – 23:00

Domenica:

08:00 – 23:00

Posizione

Via Verano 25

39010 Verano

Calcola percorso

La mappa non può essere visualizzata a causa della politica dei cookie che hai rifiutato

Cambia le impostazioni

Gite nei dintorni

In cima al Beimstein Knott

Dal centro del paese di Verano, segui il sentiero n° 16 verso il ristorante Oberwirt e prosegui fino all’albergo Grüner Baum. Appena prima di raggiungerlo, svolta a sinistra su una sterrata seguendo le indicazioni del sentiero n° 12. Arriverai infine sul Beimstein Knott, il massiccio di roccia che sovrasta Verano. Per rientrare in paese, ripercorri l’itinerario dell’andata fino al primo bivio: qui svolta a sinistra e segui il n° 14 fino a Verano.

Punto di partenza: stazione d’arrivo funivia di Verano

Tempo di percorrenza: 1h 30m

Distanza: 4km

Dislivello: 150m

Piattaforma panoramica Knottnkino

Il Knottnkino, ovvero “cinema delle rocce” in dialetto altoatesino, si trova sulle pendici del Pietrarossa (1.465). Sulle 40 robuste poltroncine d’acciaio e legno di castagno è come essere al cinema. Al posto dello schermo: il panorama sul Valle dell’Adige, Gruppo di Tessa, Penegal fino al Corno Bianco. Il Knottnkino è raggiungibile da diversi sentieri. Una possibilità: dalla stazione d’arrivo della funivia di Verano, segui il sentiero n° 14 in leggera salita fino ai piedi del Pietrarossa, per poi compiere l’ultimo tratto, breve ma in forte pendenza, fino al Knottnkino. Per rientrare percorri lo stesso percorso.

Punto di partenza: stazione d’arrivo funivia di Verano

Tempo di percorrenza: 2h 30m

Distanza: 4,5km

Dislivello: 400m

Ometti di roccia Stoanerne Mandln

Un luogo ammantato di leggenda e un’amata meta escursionistica: gli Stoanerne Mandln, ovvero “ometti di roccia” in dialetto altoatesino, sono oltre un centinaio, dislocati su un pianoro l’uno accanto all’altro. Nessuno conosce di preciso né la modalità né la ragione della loro costruzione proprio qui, antico luogo di culto pagano e – si dice – ritrovo di streghe. Da Verano segui il sentiero n° 6 superando il ristorante Zum Grünen Baum e prosegui fino alla malga Leadner Alm: da qui imbocca la sterrata n° 11 fino al Giogo dei Prati e raggiungi infine gli Stoanerne Mandln. Per il ritorno puoi seguire il percorso K fino alla malga Möltner Kaser e, passando per l’Albergo Waldbichl, rientrare a Verano.

Punto di partenza: stazione d’arrivo funivia di Verano

Tempo di percorrenza: 6h 30m

Distanza: 21,5km

Dislivello: 850m

044_mitterwirt_V5A5143vivshi_72

Solo la domenica

L’arrosto della domenica: un rituale della Locanda Sudtirolese

Riunirsi tutti insieme attorno alla stessa tavola: un rituale di famiglia che celebriamo con "L’arrosto della domenica". Per questo appuntamento settimanale ogni Locanda Sudtirolese ne propone la propria versione con buona carne locale.

Scopri di più