Hotel Ristorante Jochele
Falzes
Hotel Ristorante Jochele
Famiglia Hainz
Via Michael Pacher 2139030
Falzes
restaurant@jochele.it www.jochele.it
CIN: IT021030A1R89SXFND
Calcola percorsoPrenotazione tavolo:
0474 528 333Chiuso di: Martedì
Ulteriori info Orari di aperturaTra queste mura – che prima di diventare lo Jochele ospitavano la locanda Gut am Pach – si festeggiavano matrimoni e ricevimenti già nel medioevo. Oggi c’è la famiglia Hainz a gestire l’hotel e il ristorante, da sempre un vivace punto di ritrovo per chiunque passi per il centro Falzes. Lo dimostra l’atmosfera allegra, rimasta quella di una locanda dei vecchi tempi: qui ci si ritrova per giocare a carte o, la domenica, per fare due chiacchiere dopo la messa. In sala gli ospiti dell’hotel siedono fianco a fianco agli ospiti del ristorante. Allo Jochele il passato storico e lo spirito contemporaneo convivono a meraviglia, anche in cucina: il menù propone specialità tipiche dell'Alto Adige accanto a piatti internazionali. Oltre ai classici Schlutzkrapfen, canederli, gnocchi alle erbe e Kaiserschmarren, lo Jochele è famoso per il suo Tafelspitz, la versione locale del bollito di vitello.
La famiglia che ti accoglie
Paul Hainz e la moglie Christine hanno rilevato lo Jochele nel 1986. Alcuni anni fa l’edificio è stato completamente ristrutturato e le redini sono passate in mano al figlio Michael. Oggi è lui, insieme alla sorella Miriam, a mandare avanti la tradizione di famiglia e a portare allo Jochele una nuova interpretazione della locanda altoatesina.
Eventi
Luogo di cultura nelle locande sudtirolesi
Inizio della terza edizione del progetto "CulturaLuogo locande sudtirolesi"
Orari di apertura
Pranzo
Lunedì:
12:00 – 14:00
Martedì:
Chiuso di
Mercoledì:
12:00 – 14:00
Giovedì:
12:00 – 14:00
Venerdì:
12:00 – 14:00
Sabato:
12:00 – 14:00
Domenica:
12:00 – 14:00
Cena
Lunedì:
18:00 – 21:00
Martedì:
Chiuso di
Mercoledì:
18:00 – 21:00
Giovedì:
18:00 – 21:00
Venerdì:
18:00 – 21:00
Sabato:
18:00 – 21:00
Domenica:
18:00 – 21:00
Posizione
Via Michael Pacher 21
39030 Falzes
Calcola percorsoLa mappa non può essere visualizzata a causa della politica dei cookie che hai rifiutato
Cambia le impostazioniDestinazione escursioni
Lago Verde
Dal parcheggio in località Gelenke sopra Corti, frazione di Chienes, prendi il Sentiero delle Marmotte segnato come n° 65 e sali in pendenza dolce fino alla malga Moarhof. Da qui continua a salire: con un po’ di fortuna sui pascoli che fiancheggiano il sentiero vedrai le marmotte. In alto potrai sostare sulle sponde del Lago Verde, adagiato in una conca. Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso.
Punto di partenza: parcheggio loc. Gelenke, sopra Corti
Tempo di percorrenza: 4h
Distanza: 11,6km
Dislivello: 690m
Monte Sommo
Il Monte Sommo, “la” montagna di Falzes, offre una straordinaria visuale sulle cime di Fundres. Il sentiero comincia dal parcheggio a Plata, sopra il maso Lechnerhof. Seguendo il sentiero n° 66A in direzione Monte Sommo (in tedesco Sambock) sali all’ombra del bosco e attraverso prati panoramici, per poi immetterti nel n° 66 che risale la cima del Platte. Una volta sulla cresta, il panorama è già spettacolare. Dalla piccola croce di vetta prosegui lungo la cresta erbosa fino a raggiungere la cima del Monte Sommo, con un panorama a 360 gradi. Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso.
Punto di partenza: parcheggio in loc. Plata, sopra Falzes
Tempo di percorrenza: 5h
Distanza: 11,7km
Dislivello: 850m
Anello da Falzes: Honigbergweg
L’Honigbergweg, letteralmente “sentiero della collina del miele”, si snoda tra natura e animali con diversi punti in cui sostare e ammirare il paesaggio. Il sentiero tematico parte dal centro di Falzes e segue il tracciato del Pfaffensteig verso Issengo, superandola. Passa poi per Hasenried con la chiesa e la piccola Brunnerkapelle e per diversi masi, salendo sulle pendici dell’Honigberg. Da qui prosegui per località Forchner e avanza nel bosco fino a raggiungere il capitello Bachstöckl. Poi scendi verso Falzes lungo Via Kirchweg.
Punto di partenza: Hotel Ristorante Jochele
Tempo di percorrenza: 4h
Distanza: 10,5km
Dislivello: 422m