Albergo Ristorante Colle
Bolzano
Temporaneamente chiuso
Albergo Ristorante Colle
Famiglia Schrott
Colle 1139100
Bolzano
info@kohlern.com www.kohlern.com Calcola percorso
Prenotazione tavolo:
+39 0471 329 978Chiuso di: Lunedì
Ulteriori info Orari di aperturaUn gioiello in romantico stile liberty e un autentico balcone panoramico su Bolzano. L’Albergo Ristorante Colle si trova sul Colle, una delle alture attorno alla città, da dove è raggiungibile in funivia. Costruita nel 1870 come residenza signorile, nel 1899 fu riconvertita in locanda di montagna da Josef Staffler – lo stesso che finanziò la funivia dell’epoca, la prima al mondo a essere autorizzata al trasporto di persone. Oggi è la famiglia Schrott a gestire la locanda. Con un grande amore per i dettagli, gli Schrott hanno restaurato la grande villa preservandone l’architettura liberty alpina e quindi la sua identità. La struttura offre alloggio e ristorazione d’eccellenza con vista sulla conca di Bolzano. Particolarmente incantevoli l’elegante terrazza panoramica, l’accogliente stube in pino cembro e la veranda del 1910 in stile belle époque. Il Colle è famoso per il ricco menù di cucina bolzanina e le ottime specialità altoatesine.
La famiglia che ti accoglie
La famiglia Schrott è alla guida dell’Albergo Ristorante Colle da oltre 50 anni. Un compito che oggi Josef Schrott e la sua famiglia svolgono con grande passione, creatività ed esperienza gastronomica. Quassù sul Colle gli Schrott hanno realizzato un piccolo paradiso: da condividere con i propri ospiti.
Eventi
Luogo di cultura nelle locande sudtirolesi
Inizio della terza edizione del progetto "CulturaLuogo locande sudtirolesi"
Orari di apertura
Pranzo
Lunedì:
Chiuso di
Martedì:
12:00 – 14:00
Mercoledì:
12:00 – 14:00
Giovedì:
12:00 – 14:00
Venerdì:
12:00 – 14:00
Sabato:
12:00 – 14:00
Domenica:
12:00 – 14:00
Cena
Lunedì:
Chiuso di
Martedì:
19:00 – 21:30
Mercoledì:
19:00 – 21:30
Giovedì:
19:00 – 21:30
Venerdì:
19:00 – 21:30
Sabato:
19:30 – 21:30
Domenica:
Chiuso di
Posizione
Colle 11
39100 Bolzano
Calcola percorsoLa mappa non può essere visualizzata a causa della politica dei cookie che hai rifiutato
Cambia le impostazioniDestinazione escursioni
Santuario Madonna di Pietralba
L’itinerario segue il sentiero E5. Partendo dal Kohlern, raggiungi innanzitutto Colle dei Signori: da qui prendi una forestale attraverso la valle Wolfstal fino in località Totes Moos, poi prosegui fino al centro di Nova Ponente. Percorri la strada principale, poi all’incrocio con la Cassa di risparmio segui i cartelli escursionistici per il sentiero n°2/E5, supera la località Kehr e percorri l’ultimo tratto fino al santuario Madonna di Pietralba. Da qui puoi tornare a Bolzano in autobus.
Punto di partenza: Albergo Ristorante Colle
Tempo di percorrenza: 5h
Distanza: 15km
Dislivello: 800m
Anello attorno al Monte Pozza
A questo itinerario attorno al Monte Pozza (in tedesco Titschen) sono legate due leggende: sarà un piacere raccontartele! Dal Kohlern sali poche decine di metri lungo la strada e, su una curva, imbocca la forestale (n° 5) che si inoltra nel bosco. L’itinerario conduce al punto panoramico Titschenwarte e, proseguendo, fino al capitello Auf’n Schatz, da dove prenderai il sentiero n°1 per rientrare al Kohlern.
Punto di partenza: Albergo Ristorante Colle
Tempo di percorrenza: 3h
Distanza: 1km
Dislivello: 414m
Sentiero panoramico
Dal Kohlern sali poche decine di metri lungo la strada e, su una curva, imbocca la forestale (n° 5) che attraversa la valle Weihertal fino al punto panoramico Titschenwarte. Da qui sali lungo il 5A, poi il 5B, fino a raggiungere la cima del Monte Pozza. Poi scendi al capitello Auf’n Schatz e segui il sentiero n°1 verso sud fino al punto panoramico Rotwand. Proseguendo verso sud arriverai alle località Totes Moos e Spörlboden: da qui torna verso nord passando per la malga Klausalm e continua poi fino al Ristorante Schneiderwiesen. Da qui prosegui sul sentiero n°1 fino a Colle di Villa e al Kohlern.
Punto di partenza: Albergo Ristorante Colle
Tempo di percorrenza: 4h 15m
Distanza: 1km
Dislivello: 800m