Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

A spasso tra le Locande Sudtirolesi del soleggiato altipiano del Monzoccolo (Tschögglberg) e l'Hotel Ristorante Oberwirt

Il nostro viaggio alla scoperta delle Locande Sudtirolesi continua nell’area turistica di San Genesio dell’altipiano del Monzocco che in questo periodo dell’anno colpisce per il suo incantevole paesaggio invernale e gli straordinari punti panoramici. Come di consueto, osti e ostesse ci aspettano per segnalarci i percorsi più belli che si snodano nelle immediate vicinanze delle loro locande alle quali fare ritorno per una piacevole sosta dopo la passeggiata. :)

Cosa propone il “menù”?
Antica Locanda al Cervo a San Genesio con una bella escursione invernale;
Hotel Ristorante Tschögglbergerhof a San Genesio con passeggiata dalla funivia attraverso il centro del paese e lungo un pittoresco sentiero attraverso il bosco;
Hotel Ristorante Oberwirt a Verano con passeggiata circolare dalla stazione a monte della funivia di Verano al Beimsteinknott;
Albergo Waldbichl a Verano con passeggiata fino al belvedere “Knottenkino”.

VERANO
Escursione circolare: dalla stazione a monte della funivia di Verano al Beimsteinknott

L’escursione circolare parte dalla stazione a monte della funivia Postal-Verano. Dal parcheggio della funivia, seguendo un sentiero nel bosco, si cammina verso ovest seguendo le indicazioni per Avelengo e Knottnkino. Dopo circa 500 m si attraversa una stradina asfaltata, si segue il sentiero indicato per circa 1 km fino a raggiungere un’altra strada di accesso. Tenendo la destra in direzione Verano, seguire la stradina in direzione est fino a raggiungere dopo pochi minuti la strada principale per Verano e Avelengo. Seguendo il marciapiede lungo la strada per 50 metri, attraversare la strada sulle zebre e proseguire verso nord seguendo le indicazioni “Beimsteinknott” lungo un sentiero forestale, a tratti in salita fino al bacino idrico. Girare a destra, sempre seguendo le indicazioni “Beimsteinknott”. Dopo una breve salita su un sentiero forestale segnalato si raggiunge la meta, il punto panoramico più bello di Verano. L’installazione artistica “attimo” dei fratelli Messner è un chiaro invito a soffermarsi e godere della vista mozzafiato sull’idilliaco villaggio di montagna di Verano e l’area circostante. Tornati al bacino idrico, seguendo le indicazioni Oberwirt e Verano, sulla destra si raggiunge la Locanda sudtirolese Oberwirt. Dopo una sosta rigenerante, la discesa verso il centro di Verano e la stazione della funivia dura all’incirca 20 minuti.
Organizzato da:
Contatto
Gruppo „Locanda Sudtirolese“
c/o HGV-Service Cooperativa
Via Macello, 59-39100-Bolzano (I) - www.gasthaus.itTel. +39 0471 317 700 - Fax +39 0471 317 701Part. IVA 00576540215