Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

A spasso tra le Locande Sudtirolesi del soleggiato altipiano del Monzoccolo (Tschögglberg) e l'Antica Locanda al Cervo

Il nostro viaggio alla scoperta delle Locande Sudtirolesi continua nell’area turistica di San Genesio dell’altipiano del Monzocco che in questo periodo dell’anno colpisce per il suo incantevole paesaggio invernale e gli straordinari punti panoramici. Come di consueto, osti e ostesse ci aspettano per segnalarci i percorsi più belli che si snodano nelle immediate vicinanze delle loro locande alle quali fare ritorno per una piacevole sosta dopo la passeggiata. :)

Cosa propone il “menù”?
Antica Locanda al Cervo a San Genesio con una bella escursione invernale;
Hotel Ristorante Tschögglbergerhof a San Genesio con passeggiata dalla funivia attraverso il centro del paese e lungo un pittoresco sentiero attraverso il bosco;
Hotel Ristorante Oberwirt a Verano con passeggiata circolare dalla stazione a monte della funivia di Verano al Beimsteinknott;
Albergo Waldbichl a Verano con passeggiata fino al belvedere “Knottenkino”.

SAN GENESIO
Una bella passeggiata invernale

Da San Genesio (1087 m; funivia e strada panoramica da Bolzano) seguendo il segnavia 30 e passando fra gli alberghi della parte alta del paese, si prende la stradina di destra fino al fossato del rio. Poco dopo si svolta a sinistra sul sentiero n° 30, procedendo in falsopiano fra boschi e prati verso nord e toccando i masi Ausserpircher, Herwarter, Willele, per giungere infine, sempre sul sentiero 30, alla trattoria Tomanegger (1328 m; ore 1.30).
Per il ritorno si prende il sentiero che in salita in direzione ovest attraversa i prati e i lariceti, arrivando alla stradina n° 1 (1460 m); si gira a sinistra e passeggiando comodamente attraverso prati e boschi di larici, si scende all’albergo Locher (1350 m). Su strada o lungo il sentiero 3A, si torna al paese e all’Antica Locanda al Cervo di San Genesio.
Organizzato da:
San Genesio
Aperto dal 23.03.2020

Antica Locanda al Cervo

Locanda sull’altipiano di San Genesio in mano alle donne
Il punto di forza della locanda è proprio lo stretto legame fra gastronomia e agricoltura
Leggete di più
Contatto
Gruppo „Locanda Sudtirolese“
c/o HGV-Service Cooperativa
Via Macello, 59-39100-Bolzano (I) - www.gasthaus.itTel. +39 0471 317 700 - Fax +39 0471 317 701Part. IVA 00576540215